Leçons Anglais

Thèmes

La primavera: Spring has sprung

Il passaggio dall'inverno alla primavera è caratterizzato dall'eguaglianza del giorno e della notte per tutti i luoghi della Terra e si chiama "equinozio di primavera". Sigrid ci ricorda che una delle feste primaverili è Pasqua:

 

Easter is a holiday that follows the vernal equinox. We have an equinox when the night is the same length as the day: twelve hours and twelve hours, and it's around the twenty-first of March, the beginning of spring.

Pasqua è una festività che segue l'equinozio di primavera. Noi abbiamo un equinozio quando la notte ha la stessa durata del giorno: dodici ore e dodici ore, ed è intorno al ventuno marzo, l'inizio della primavera.

Captions 6-7-8-9, Holidays and Seasons with Sigrid Easter - Part 1

 Play Caption

 

Come non ammirare i mille colori di cui si vestono prati e boschi di tutto il mondo nella bella stagione... ce lo ricordano anche i Pinker Tones, nel loro brano "Tokyo":

I promised that I'll take you for a ride To see cherry blossoms in the spring time

Ho promesso che ti porterò a fare un giro per vedere i fiori di ciliegio in primavera

Captions 22-23, The Pinker Tones Tokyo

 Play Caption

 

In alcune parti del mondo, come l'Alaska, fino a qualche tempo fa, la primavera e l'estate avevano caratteristiche specifiche:

Spring and summer in Alaska are very short.

La primavera e l'estate in Alaska sono molto brevi.

Caption 32, Nature & Wildlife Search for the Ghost Bear - Part 1

 Play Caption

 

In realtà, nel mese di marzo, l'Alaska, tradizionalmente conosciuta come una delle regioni più fredde del pianeta, sta vivendo una lunga fase di caldo anomalo.

 

In questi due video Sigrid - Spring Musings e The four seasons - Spring, troverete tante informazioni relative all'abbigliamento consigliato e alle piante che crescono in primavera. 

 

Daylight Savings Time (l'ora legale)

A breve sposteremo avanti di un'ora le lancette degli orologi per sfruttare meglio l'irradiazione del sole. Questa convenzione da noi conosciuta come "ora legale", in inglese si chiama Spring Forward, Summer Time o Daylight Savings Time. Negli Stati Uniti, ha inizio solitamente la seconda domenica di marzo ed è sempre in questo periodo che si svolge una tradizione accademica conosciuta come spring break (vacanza di primavera). Numerosi studenti dei paesi anglosassoni (Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, ecc.) hanno a disposizione una settimana di vacanza durante la quale, in genere, si recano in un luogo turistico. Negli Stati Uniti la vacanza si può svolgere dalla fine di febbraio fino a circa metà aprile, ma il periodo più usuale è quello della prima metà di marzo. 

 

Altri significati di spring

La parola springoltre a "primavera", ha anche il significato di "fonte, sorgente":

 

A spring turns into a trickle.

Una fonte si trasforma in un rivolo.

Caption 27, Evolution On Land - Part 3

 Play Caption

 

E il verbo to spring significa anche "zampillare" e "azionare":

That makes tears want to spring to my eyes.

Questo fa venire voglia alle lacrime di zampillare dai miei [mi fa venire le lacrime agli] occhi.

Caption 37, Comic-Con 2015 Jennifer Lawrence

 Play Caption

 

As soon as the shark calms down, the biologists spring to action.

Non appena lo squalo si calma, i biologi si mettono in azione.

Caption 71, Nature & Wildlife Wild Sharks - Part 5

 Play Caption

 

Grazie per aver letto la nostra newsletter. Speriamo di rivedervi qui il mese prossimo. Scrivete i vostri commenti, le vostre domande, o i vostri suggerimenti a newsletter@yabla.com

 

Vocabolario

Vous aimerez aussi